Il Festival dei libri e della musica Rovigoracconta lancia un nuovo progetto online, aperto a tutti quanti. #iononmifermo nasce dalla voglia di ricominciare, di affrontare il futuro che ci aspetta partendo dalla condivisione di idee, visioni e stimoli concreti. Secondo gli organizzatori del Festival, per ripartire al meglio è fondamentale metterci in moto ora con la mente, attraverso il pensiero positivo e costruttivo.
Sono già tanti i giornalisti, scrittori, registi, creativi ed esperti del mondo del lavoro che hanno aderito al progetto #iononmifermo, inviando i loro video e le loro idee.
Ecco alcuni nomi, a cui se ne stanno aggiungendo molti altri:
- Alessandra Tedesco – speaker Radio24
- Anna Martellato – scrittrice
- Elisa Nicoli – scrittrice e regista di documentari
- Fabio Genovesi – scrittore
- Francesca Corrado – scrittrice
- Ilaria Gaspari – scrittrice e filosofa
- Mariangela Pira – giornalista Sky TG24
- Marta Perego – giornalista e presentatrice TV
- Matteo Bussola – scrittore e fumettista
- Paola Barbato – scrittrice
- Paolo Franceschini – comico, ciclista e speaker Radio KissKiss
- Sebastiano Zanolli – autore, manager, advisor ed esperto gestione del cambiamento
Ma chiunque può partecipare a #iononmifermo. Si può condividere un’idea per il futuro prossimo, raccontare qualcosa che si sa fare e che si conosce bene, una grande passione o il proprio lavoro, una visione positiva da mettere a disposizione degli altri per far crescere nuovi stimoli. I video verranno poi condivisi sui canali FB e IG di Rovigoracconta.
Le nuove date di Rovigoracconta 2020
Organizzato dall’Associazione Liquirizia, il festival culturale Rovigoracconta prende una scelta coraggiosa e controcorrente per questa settima edizione. La manifestazione, infatti, non si ferma ma viene posticipata di qualche mese: appuntamento quindi nel centro storico di Rovigo ad agosto 2020, da venerdì 28 a domenica 30, per una tre giorni di cultura, musica e idee. Tra gli ospiti non mancheranno importanti scrittori, saggisti, intellettuali, cantanti e musicisti per tutti i gusti. Quest’anno più che mai Rovigoracconta vuole essere una grande festa, un momento di comunità e condivisione che aiuti le persone a tornare a sognare.