Home Cultura Mostre e musei Banksy e il mistero della Street Art Contemporanea

Banksy e il mistero della Street Art Contemporanea

La mostra su Banksy è stata concepita per trasformare l’Arena Flegrea indoor in uno spazio magico. Aperta al pubblico fino al maggio del prossimo anno

The World of Bansky Dubai
The World of Banksy
The World of Banksy

La mostra The World of Banksy – The Immersive Experience ha aperto i battenti a Napoli l’11 ottobre scorso presso l’Arena Flegrea indoor, alla Mostra d’Oltremare, dove rimarrà fino al 4 maggio 2025. Noto in tutto il mondo, Banksy, tra i maggiori esponenti della Street Art contemporanea, rimane un enigma: nato a Bristol (è tutto ciò che si sa di lui), abile manipolatore dei codici comunicativi della cultura di massa, ha sfidato i confini del mercato dell’arte producendo immagini che continuano ad affascinare il pubblico.

The World of Banksy

Bansky, un viaggio fra temi politici e sociali

La mostra, unica nel suo genere, è stata concepita per trasformare l’Arena Flegrea indoor in uno spazio magico, un viaggio emozionante e stimolante attraverso l’universo dell’artista britannico, celebre per la sua presa ironica su temi politici e sociali. L’allestimento è articolato fra oltre 120 opere, tra cui graffiti, fotografie, installazioni e stampe su vari materiali come tela, tessuto, alluminio, forex e plexiglass, appositamente riprodotte e raccolte per questa esposizione.
L’evento è curato da ArtfulEventsCollective, guidato dalla filosofia di Manu de Ros che, grazie alle mostre realizzate dal 2017 ad oggi, è stato determinante nella creazione delle varie tappe di The World of Banksy, attraverso un processo collaborativo, di curatela collettiva. EmreEzelli, Direttore Creativo, entrato di recente a far parte del team, ha apportato nuove energie ideando opere e allestimenti spettacolari, che fondono tecniche tradizionali con innovazioni digitali.
Info

Exit mobile version