Perla dell’Egeo
Nella più grande isola del Dodecaneso, Lindos fonde armoniosamente la tradizione isolana
con splendide vestigia ellenistiche e medievali. In un paesaggio costiero maestoso e incantevole.
Archeologia spettacolare
Un weekend lungo o una settimana ad Agrigento uniscono al mare, bellissimo, le visite archeologiche, culturali e naturalistiche, oltre alle delizie gastronomiche.
L’aquila dei serpenti
Il biancone è un affascinante rapace diurno che si nutre di rettili. Ecco i migliori posti dove avvistarlo e salutarlo durante la migrazione nel Mediterraneo.
L’isola aliena
Scolpita dal mare e dal vento Milos appare, per chi la avvicina dal mare, come un'astronave popolata da strani esseri di roccia. Basta sbarcare però per trovarsi immersi in un paradiso bianco e azzurro.
L’isola della poesia
Fonte di ispirazione di grandissimi poeti come Saffo, Alceo e il premio Nobel Odysseas Elytis, Lesbo è una terra ricca di umanità, natura e serenità. E di cose da vedere.
Ingresso unico
Nel borgo perfetto di Monemvasia,circondato da mura bizantine, si può entrare solo a piedi, da un'unica porta. Per scoprire un fiorire di artisti ed artigiani, e la culla della Malvasia.
Aristocratica serenità
Aride rocce addolcite dal verde di pini e cipressi e profumate di salvia e origano. Acque azzurre ed eleganti case neoclassiche. Questa è l'isola di Symi, nell'arcipelago del Dodecaneso, alle porte orientali dell'Egeo.
Bellezza eterna
Non è Afrodite che sorge dalle sue acque come vuole la leggenda, ma il muso di una tartaruga marina, abituata a nuotare con i bagnanti. Alla scoperta di Citera, Kythira per i greci, tra canyon...
Ali sull’acqua
Alla scoperta di una Grecia poco conosciuta, con magnifici scenari naturali, immense foreste, lagune e pittoreschi villaggi. Terra di confine tra Occidente e Oriente da percorrere e vivere lentamente, assaporando tradizioni che vanno scomparendo.
Mediterraneo in barattolo
Memorie di battaglie e monti invalicabili, tombe e fortezze. Ma anche lagune cristalline, mezzalune di sabbia dove nidificano le tartarughe. E soprattutto olive, alla cui varietà più nota e gustosa quest'angolo di Peloponneso tra...